Come ogni anno, anche in questo, avremo occasione di vivere la generosità per amore dell'avanzamento dell'opera con una raccolta straordinaria. Tutto ciò che andremo a raccogliere quest'anno sarà destinato ad un fondo cassa specifico: quello dei nuovi locali.
Non tutti sanno che questi locali sono in affitto e cominciano ad essere limitati per le attività e la visione che portiamo avanti. Sappiamo che non saremo per sempre qui e vogliamo guardare a futuri progetti e ad un luogo più idoneo per incontrarci.
Come si dona praticamente in questa raccolta miracolosa che ricordiamo essere una raccolta di offerte inusitate, che ci permettono di sognare e progettare in grande come anticipato precedentemente:
la possibilità di donare durerà per tutto il mese di febbraio (quindi da domenica prossima) attraverso le buste “OFFERTA” specifiche che troveremo all’ingresso e che ci permetteranno di differenziare le decime/ dono missione e offerte ordinarie da ciò che si vuole destinare invece a Dono perché amo. È fondamentale! Possiamo anche mettere l'offerta in una busta personale, l’importante è che si comprenda la destinazione;
possiamo donare attraverso bonifico su un conto specifico per questa raccolta, differente dal conto di chiesa generale. L’iban specifico lo troverai sempre all’entrata o lo puoi chiedere in segreteria.
L’invito è muoversi in preghiera per far sì che il Signore ci guidi anche nel valutare cosa e come donare: facciamolo con cuore gioioso e grato.
Sabato 7 febbraio alle 17:30 torna il Family Day, l’appuntamento rivolto ai genitori di figli con età compresa tra i 0 e 13 anni. Crediamo sia importante vivere una genitorialità consapevole ed intenzionale. Con questo obiettivo trattiamo tematiche importanti su cui non possiamo sorvolare o demandare ad altri e lo facciamo alla luce della Parola di Dio. Questa volta verrà affrontato il tema della sessualità e di come parlarne con naturalezza e chiarezza ai propri figli, scevri delle influenze della cultura di questo tempo.
Domenica 15 febbraio il past. Giacobbe Scurto predicherà qui da noi, sia la mattina che la sera, e già è una benedizione. Ma la nota a cui vogliamo dare attenzione oggi è che sabato, 14 febbraio, il pastore Scurto ci guiderà in un seminario sulle finanze. Attenzione: non parleremo delle finanze di chiesa, di DPA o gestionali di azienda, ma sarà un workshop indirizzato alle nostre finanze personali. Saremo guidati nel valorizzare, inquadrare e approfondire la gestione personale e familiare dei nostri soldi, come amministratori consapevoli e alla luce della Parola di Dio, per vivere una vita stabile gestendo sapientemente le nostre finanze. Quindi parleremo di come fare un budget, come investire, risparmiare, in cosa spendere…
Il pastore Scurto, oltre ad essere un pastore e avere una formazione teologica, lavora in ambito finanziario presso una società bancaria tra le più riconosciute nella nazione. Il motivo per cui stiamo già dando questa informazione è proprio per poterci liberare da qualsiasi impegno e partecipare TUTTI. Il seminario inizierà alle 16:30. NON MANCHIAMO!
Stiamo organizzando vari ritiri: di donne, di uomini e di giovani. Il ritiro è un tempo di qualità di due giorni nei quali, senza telefoni e distrazioni, possiamo pregare insieme, cercare la volontà di Dio, cercare guarigione con altre sorelle/fratelli, essere riempiti e potenziati dallo Spirito Santo, insomma un mini weekend di trasformazione, riposo, guarigione. Generalmente si svolgono a Il Rifugio, a Ruvo di Puglia. Sono già previste delle date a Marzo per quello delle donne. Invitiamo chiunque non abbia mai fatto un ritiro e magari vuole battezzarsi, o chi lo ha vissuto tanti anni fa e desidera partecipare, di parlare con il pastore Giorgia, o Noemi o Antonio, così da essere informati delle date e dell’organizzazione. Invitiamo tutti a partecipare ad almeno un ritiro! Ps puoi usare anche il sito pienovangelo.info nella sezione “partecipiamo”